domenica 21 agosto 2011

LUKAKU UFFICIALMENTE INGAGGIATO DAL CHELSEA





Il Chelsea continuando nella sua politica di ingaggiare giovani di grande talento, ha formalizzato in queste ore l'ingaggio dall' Anderlecht dell'l'attaccante della nazionale belga Romelu Lukaku per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. Il 18enne Lukaku ha firmato un contratto quinquennale dopo aver superato le visite mediche avrà sulla schiena la maglia numero 18 (come i suoi anni!!)  Per il Chelsea è il terzo rinforzo estivo dopo il 19enne portiere Courtois prelevato dal Genk e poi prestato al Atletico de Madrid, e Oriol Romeu, anche lui 19enne arrivato dal Barcelona.
"E’ un prospetto molto interessante, un grande talento”, ha detto André Villas-Boas del nuovo acquisto che ha segnato 33 gol in 72 partite nel massimo campionato belga. Lukaku ha iniziato a giocare con il Lierse segnando in media più di un gol a partita nelle giovanili prima di passare all'Anderlecht quando aveva appena 13 anni. Il giorno del suo 16o compleanno ha firmato il suo primo contratto da professionista e nella stagione 2009/10 ha segnato 15 gol portando la sua squadra al titolo nazionale. Alto 190 cm, Lukaku ha segnato negli spareggi di Champions League della scorsa stagione ma la sua squadra è poi uscita ai rigori contro il Partizan. In campionato sono invece arrivati altri 16 gol oltre ai 2 messi a segno nelle nove partite disputate in nazionale.

DICHIARAZIONI DI LUKAKU

"E 'un sogno che si avvera, ho sognato di giocare qui da quando avevo 10 anni, pensando di stringere la mano a tutti quei giocatori come John Terry e Frank Lampard e Didier Drogba, è incredibile adesso che stia qui, in un grande club con grandi ambizioni., era proprio quello che stavo cercando."
Lukaku è stato etichettato come il 'Nuovo' Drogba...
"Abbiamo simili stili di gioco, ma sono anche molto veloce. Voglio imparare da lui sopratutto per quanto riguarda la preparazione delle partite. Posso anche imparare dagli altri attaccanti e altri giocatori esperti in squadra. Penso che se sei intelligente e sei serio fuori dal campo si ottengono i risultati sperati, e questo è quello che voglio."
Lukaku insiste sa che deve lavorare duro per ottenere un posto tra gli undici titolari
"Prima di tutto voglio solo imparare e formarmi il più possibile per migliorare me stesso e mostrare al mister che quando ha bisogno di me io sono pronto. Poi spero di fare più minuti per me e utili sopratutto per la squadra, perché la squadra è la cosa più importante. Se si pensa positivo sulla squadra sarà positivo per me".

Nessun commento:

Posta un commento