domenica 21 agosto 2011

PREMIER LEAGUE 2011/12 2 GIORNATA: IL CITY IN VETTA ASPETTANDO LO UNITED, I WOLVES GLI FANNO COMPAGNIA, NORWICH BEFFA NEL FINALE




ABBIAMO SEGUITO. . .


BOLTON-MANCHESTER CITY 2-3



Per Mancini oggi è stato il 50esimo successo sulla panchina dei Citizens, una vittoria sofferta ma meritata sul Bolton, che non è riuscito a contenere in particolare Dzeko e Silva. Benino anche Aguero, anche se non è andato a segno, Tevez entrato al suo posto andando così così nel finale. Balotelli  è rimasto invece ancora una volta in panchina per tutta la partita. Entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto, e alla fine ci sono stati 5 gol, e tante emozioni da una parte e dall'altra. 

Nel City Aguero è partito titolare per la prima volta accanto a Silva e Dzeko, panchina per Balotelli e Tevez . Nel Bolton fari puntati sull'ex di turno Martin Petrov sulla sinistra, ma anche a due attaccanti che sanno unire potenza e mobilità, come Klasnic e Davies.

Già dall'inizio si è capito che partita è stata: subito sportellate tra Kompany e Kevin Davies, con un punizione interessante per il Bolton dai 22 metri. Eagles ha calciato di destro trovando pronto Hart, anche se in affanno, e poi Lescott, che ha completato il disimpegno. Il City ha provato a rispondere con Aguero e Dzeko, che hanno continuato a cercarsi continuamente, trovando i difensori avversari attenti. Al 10' un brivido per il City, quando Kompany ha svettato in area piccola ma ha spedito il pallone proprio sul piedone di Knight che è riuscito a coordinarsi in un attimo per il destro al volo, mettendo a lato di un niente. Dopo due angoli consecutivi per i padroni di casa, si è fatto vedere il City, con Silva che ha ispirato la corsa di Kolarov a sinistra, il serbo è entrato in area e crossa radente dal fondo, trovando Milner pronto per la deviazione al centro, ma il portiere finlandese Jaskelaineen ha risposto d'istinto. Cinque minuti dopo, Aguero si è mangiato letteralmente il gol del vantaggio, sparando clamorosamente alto, dopo un suggerimento rasoterra di Dzeko dalla destra. Al 26' David Silva ha portato in avanti i Citizens, con un sinistro, peraltro non irresistibile, e Jaskelaineen che ha mancato completamente l'intervento. Dopo il gol, gli uomini di Mancini, hanno continuato a premere, e Aguero avrebbe pure raddoppiato, se non gli fosse ravvisata un irregolarità di Richards, su Petrov, peraltro caduto troppo facilmente. Dopo un buon avvio, il Bolton, è calato, è il City, non propriamente eccezionale, si è dimostrato solido e mobile, sopratutto con Aguero, che però al 35' si è mangiato un'altra rete, mandando il pallone fuori di testa, su un bellissimo cross di Dzeko, con Jaskelaineen immobile. Nell'arco di due minuti è successo di tutto al Reebok Stadium: al 37' Barry raddoppia per gli ospiti, calciando di potenza con Jaaskelainen che ci era arrivato con la mano di richiamo ma sfiorando solamente; due minuti dopo reazione pazzesca del Bolton, che con un grandissimo gol di Klasnic, dimezza il parziale, battendo Hart, con un tiro secco e preciso. E' stato bello vedere l'esultanza di Ivan Klasnic, un giocatore che come molti ricordano, ha avuto la fortuna di continuare nella sua carriera dopo aver superato un doppio trapianto di rene.
Il Manchester City ha meritatamente chiuso in vantaggio, la prima frazione, ma il gol del 2-1 di Klasnic ha riaperto tutto e come vedremo più avanti, avremo un secondo tempo scoppiettante. La ripresa infatti è iniziata col botto, col terzo gol del City con Dzeko, che prima ha vinto il duello di forza con Knight, per poi ha infilato Jaaskelainen con un bel diagonale di destro. Il Bolton, non si è arreso facilmente, e con Eagles (giocatore interessante) ha gettato via una grande occasione: il centrocampista ha triangolato benissimo con Klasnic, liberandosi in piena area, ma poi il suo destro è stato debolissimo e fuori bersaglio, da dimenticare!!!. Al 63' Kevin Davies, ha dimostrato le sue grandi doti di colpitore di testa: incornata con il pallone schiacciato a terra che è sbattuto contro la parte interna del palo e si è insaccata nonostante il tuffo di Hart. I Trotters si sono buttati in avanti a capofitto, trovando i difensori del City concentrati.
Al 70' Mancini ha richiamato Aguero, troppo sciupone oggi, per Carlitos Tevez. Dimostrando la buona forma ritrovata, Kolarov, dal limite ha sfiorato il palo, con un sinistro di punta. Con il Bolton tutto in avanti, ci sono stati ampi spazi per gli attaccanti del City, sopratutto con il neo-entrato Adam Johnson che ha sfiorato il palo, dopo una bella combinazione con Tevez. Negli ultimi minuti, Mancini si è coperto richiamando Silva per Zabaleta, e nei minuti di recupero, tanta sofferenza per il tecnico di Jesi: Hart la stava davvero combinando grossa, dopo un fallo in attacco fischiato a Klasnic, perlatro pure ammonito, ma dal replay è sembrato molto fiscale l'arbitro.
FORMAZIONI

Bolton: Jaaskelainen, Steinsson, Cahill, Knight, Robinson, Eagles (Pratley 78), Muamba (Mark Davies 59), Reo-Coker, Petrov, Kevin Davies, Klasnic A disposizione:. Bogdan, Alonso, Blake, Wheater, Blakeman.
Allenatore: Muamba, Kevin Davies.
Man City: Hart, Richards, Kompany, Lescott, Kolarov, Milner, Barry, Yaya Toure, Silva (Zabaleta 88), Dzeko (Johnson 80), Aguero (Tevez 68) A disposizione:. Pantilimon, Clichy, Savic, Balotelli.


MIGLIORE IN CAMPO:











Il regista spagnolo, con il suo sinistro ha pennellato tante palle, da una parte e dall'altra, ha pure segnato il gol del vantaggio, con un sinistro non irresisribile, complice Jaskelaineen

DICHIARAZIONI POST PARTITA


OWEN COYLE

Il City ha dimostrato tutte le sue qualità, ma a dir la verità, un paio di gol, li abbiamo proprio regalati. Abbiamo reagito alla grande, dopo lo 0-2 e poi dopo aver preso il terzo gol. Purtroppo alla fine, abbiamo sentito la stanchezza, comunque è un risultao che mi lascia l'amaro in bocca per i due gol, regalati come ho detto in precedenza. Complimenti al City, che sicuramente sarà tra le candidate alla vittoria finale. Il Bolton? aver giocato quasi alla pari contro una squadra che ha un presidente che gli ha speso 300 mln di pounds, e noi a malapena 3, è un grande motivo d'orgoglio
ROBERTO MANCINI
Penso che abbiamo giocato molto bene e non posso credere che abbiamo dovuto soffrire fino all'ultimo secondo. Il Bolton è una buona squadra ma abbiamo dominato la partita che avremmo potuto segnare ancora se avessimo avuto troppa sfortuna. Cmq non possiamo concedere due gol come gli abbiamo presi oggi, se vogliamo competere per il titolo. E come ha detto il mio collega Coyle, non si va avanti se si commettono errori dietro. Dobbiamo prestare attenzione d'ora in avanti



ALTRE PARTITE DI OGGI:


NORWICH CITY- STOKE CITY 1-1
I canarini sono passati a condurre al 36' quando da un tagliato calcio di punizione dalla destra di Bradley Johnson è spuntata la testa di Richie De Laet (di proprietà dello United) che ha incrociato battendo il bosniaco Begovic. Il Norwich dal 64' hanno dovuto giocare in dieci per l'espulsione di Leon Barnett, per un fallo da ultimo uomo su Walters, che poi ha sbagliato dal dischetto. Dopo diversi assalti, trovando ancora John Ruddy sempre pronto, lo Stoke è pervenuto al pareggio al secondo minuto di recupero con il giocatore del Trinidad Kenwyne Jones, che dopo una continua azione dei Potters, è riuscito a sbucare in mischia e siglare di testa il suo primo gol in questa stagione
FORMAZIONI

Norwich: Ruddy, Naughton, Barnett, De Laet, Tierney, Bennett (Surman 74), Crofts, Johnson, Pilkington (Ayala 66), Holt, C. Martin (Jackson 84).
A disposizione: Rudd, R Martin, Hoolahan, Fox.
Stoke: Begovic, Shawcross, Huth, Woodgate (Shotton 77), Wilson, Pennant (Pugh 31), Whelan, Whitehead, Etherington, Jones, Walters.
A disposizione: Sorensen, Collins, Upson, Wilkinson, Arismendi.


MIGLIORE IN CAMPO












WOLVERHAMPTON- FULHAM 2-0
Con due gol siglati prima della fine del primo tempo, i Wolves si sono sbarazzati del Fulham, cogliendo la seconda vittoria consecutiva, e salendo a 6 punti in classifica. Nel primo tempo i londinesi si sono resi pericolosi solo con un tocco di Duff, su cross da destra. Più tardi Doyle poteva portare in vantaggio i Wolves dopo che aver elulso Schwarzer in uscita, ha sparato alto. Al 42' lo stesso Kevin Doyle ha portato in avanti i Lupi, dopo aver risolto in mischia, e tre minuti più tardi Jarvis ha ribattuto in rete, un colpo di testa finito sul palo di David Jones, su cross mancino dell'irlandese Stephene Hunt
FORMAZIONI

Wolves: Hennessey, Stearman, Johnson, Berra, Ward, Jarvis (Kightly 90), Henry, O'Hara, Hunt (Foley 84), Doyle, Fletcher (Elokobi 90) A disposizione:. De Vries, Ebanks-Blake, Hammill , Milijas.
Allenatore: Doyle, Hunt.
Fulham: Schwarzer, Hughes, Hangeland, Senderos, John Arne Riise, Duff, Etuhu (Sidwell 45), Murphy, Kasami (Dembele 45), Dempsey, Johnson A disposizione:. Etheridge, Kelly, Gecov, Frei, Briggs.

MIGLIORE IN CAMPO

















Classifica provvisoria



Classifica 2011-2012PTIGVNPGFGSDR
Premier.png1.600px cielo city.png Manchester City62200725
12px2.600px Arancione chiaro Bianco e Nero (Bordato). Svg Wolverhampton62200413
12px3.Aston Villa Football Club Aston Villa42110312
12px4.600px Rosso con grifone Bianco scudato e fiamme.png Liverpool42110312
UEFA - UEFA Cup.svg5.600px Azzurro e Bianco con Leone, Staffa.svg Chelsea42110211
6.600px Bianco e Nero (Strisce) Bordato Oro.svg Newcastle42110101
7.600px Bianco con striscette blu e rosse.png Bolton32101633
8.600px Rosso con scudo Forcone e barca Gialli.png Manchester Utd31100211
9.600px Blu e Bianco (Strisce ORIZZONTALI). Png QPR3210114-3
10.600px Giallo e Verde2.png Norwich City22020220
11.600px Rosso e Bianco uno strisce con bordo blu.svg Stoke City22020110
12.600px Azzurro e Bianco Bordato di Bianco con corona Oro2.svg Wigan22020110
13.600px Rosso incrociato con Rosso e Bianco.png Sunderland1201112-1
14.600px Bianco Rosso e Blu con cannone dorato.svg Arsenale1201102-2
15.600px Bianco e Nero con fascetta rossa.svg Fulham1201102-2
16.600px Bianco con cigno Nero.png Swansea City1201104-4
17.600px Bianco con gallo e palla Blu.png Tottenham00000000
1downarrow red.svg18.600px Blu Royal con fascette Bianche.svg Everton0100101-1
1downarrow red.svg19.600px Bianco e Blu uno Strisce.png West Bromwich0200224-2
1downarrow red.svg20.600px Bianco Alternato Blu.svg Blackburn0200225-3

Domani il Monday Night tra Manchester United e Tottenham







Nessun commento:

Posta un commento